Una vera oasi di pace in frazione Oretto a Campiglia Cervo: si tratta de La Bürsch, è una splendida Country House chiamata con l'antico nome della Alta valle del Cervo, che significa casa ma anche patria o luogo delle radici.
La struttura immersa nel verde lungo le sponde del torrente Cervo. si presenta come albergo diffuso, dove è possibile ospitare fino a 40 persone, con servizio di ristorazione di alto livello a base di prodotti tipici e locali.
La Bursh ha aperto le sue porte agli ospiti nel 2018, dopo un lungo e attento lavoro di restauro delle strutture da parte di Barbara Varese, la proprietaria, che ha voluto creare un ambiente esclusivo ma familiare dove godere in pieno relax di questa dimora del XVII secolo.
Il tema dei viaggi fa da trait d'union fra i ricercatissimi oggetti di arredamento che contraddistinguono la struttura. Per regalare ai suoi ospiti un vero e proprio tour emotivo infatti, tutti gli ambienti de La Bursh sono impreziositi con oggetti originali provenienti da tutto il mondo, collezionati per quattro generazioni dai proprietari della tenuta.
La dimora ha poi diversi spazi comuni dove gli ospiti possono trascorrere qualche momento di condivisione in allegria, come le eleganti Sala biliardo, e Sala da gioco con slot machine d'epoca e giochi da tavolo retrò. Non solo, nel corpo centrale della country house è possibile rivivere i tempi della disco anni '70 nella sua Sala da ballo vintage, godersi un bel film nella Sala cinema e terminare la serata con un'esperienza di mixology nel Bar art déco anni ’30.
La Bursh è anche su Internet a questo indirizzo: https://labursch.com.
Per info e prenotazioni è possibile scrivere a info@labursch.com, contattare lo +39 333 8672684.